Shopping direttamente su Instagram?

In arrivo lo sticker “Ordina” per le Stories?

Grazie ad un tweet di Matt Navarra ( consulente di Social Media Marketing ed ex direttore di The Next Web) sono stati pubblicati diversi screenshoot contenenti lo sticker “Ordina” attualmente in fase di test negli USA.


La piattaforma Instagram sta testando questa funzione che, già utilizzata in Asia da piattaforme come We-Chat, permette l’acquisto diretto dei prodotti in questo caso direttamente su Instagram, così da non dover più reindirizzare l’utente all’esterno dalla piattaforma per completare l’acquisto.

I rumor dicono che una delle prime aziende in fase di test negli USA è Adidas che in collaborazione con una piccola cerchia di utenti sta testando questa funzione.

Sicuramente è un plus per i piccoli brand non dover gestire ed investire grandi somme per e-commerce che nella maggior parte impiegano tempo ad essere visualizzati e/o a crescere nelle vendite.

Sarà interessante vedere se e come Instagram implementerà questo servizio che sicuramente non gli renderà la vita facile e soprattutto sarà curioso vedere la percentuale di guadagno che richiederà sulle vendite.