Pantone ha scelto il colore dell’anno 2020

È IL 19-4052 CLASSIC BLUE!

“Induce calma, fiducia e connessioni, mettendo in luce il desiderio di una base più stabile su cui costruire il nuovo decennio”: è il 19-4052 Classic Blue il colore del 2020 secondo Pantone.

Colore senza tempo, elegante nella sua semplicità, il colore selezionato è rassicurante, porta un senso di pace e di tranquillità, aiuta la concentrazione e rappresenta la resilienza, nella presentazione che ieri l’azienda detentrice dei colori ha fatto della sua scelta e che segue il Living Coral del 2019 e l’Ultra violet del 2018.

Un colore “affidabile” su cui si può sempre contare e che “incoraggia a guardare oltre l’ovvio per espandere la nostra coscienza”, ha dichiarato Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute.

Per arrivare alla selezione del colore dell’anno, che influenza decisioni e investimenti in numerose industrie, dalla moda all’arredamento al packaging, gli analisti di Pantone tengono in considerazione le tendenze che attraversano uno spettro molto ampio di suggestioni, dall’industria cinematografica alle collezioni d’arte e le opere di nuovi artisti, dal design ai materiali e le maggiori piattaforme social.

 

Fonte e articolo di: https://www.brand-news.it