WORK IN PROGRESS: IL CALENDARIO 2018 PARLA DI EVOLUZIONE E TRASFORMAZIONE

Cosa hanno in comune pasticceria, immagine e comunicazione? Lo spiegano la giovane pastry chef Debora Vena, finalista al programma televisivo “Il più Grande Pasticcere” edizione 2015, e il dott. Matteo Sgaravato, amministratore delegato della Sgaravato srl, che da più di 30 anni si occupa di consulenza alle aziende in marketing e comunicazione a 360°, applicando anche metodi innovativi come studi neuroscientifici e comportamentali.

Dalla ricerca e valorizzazione dei punti comuni che caratterizzano questi due mondi all’apparenza così lontani è nato “Work in progress”, a simboleggiare il lavoro in continua evoluzione che c’è sia nel creare un dolce partendo da materie prime selezionate, sia nel mondo del marketing e della comunicazione dove ci si basa su elementi solidi e studiati per ottenere soluzioni efficaci. Le fotografie pensate e realizzate per il calendario 2018 parlano di luce, materia, movimento, riflesso, colore, tutti elementi che uniscono questi due mondi e ne rappresentano i fondamenti.

Se siete curiosi di saperne di più, potete leggere gli articoli che sono usciti sui siti delle riviste Artù Magazine e Mixer Planet, dove Matteo Sgaravato e Debora Vena spiegano la loro scelta, l’evoluzione che attraversa i 12 mesi e il tempo necessario per ottenere gli esiti attesi.

http://artumagazine.it/2017/12/15/work-progress-la-pasticceria-evolve/

http://www.mixerplanet.com/evoluzione-e-trasformazione-pasticceria-immagine-e-comunicazione_136549/