Google ha confermato l’introduzione di un aggiornamento relativo ai risultati di ricerca locale attraverso la corrispondenza neurale, i cui test erano già iniziati lo scorso mese.
In early November, we began making use of neural matching as part of the process of generating local search results. Neural matching allows us to better understand how words are related to concepts, as explained more here: https://t.co/ShQm7g9CvN
— Google SearchLiaison (@searchliaison) 2 dicembre 2019
Ma in cosa consiste il neural matching di Google? Si parla di “super sinonimi, ossia un meccanismo di comprensione profonda del contesto di un termine che lo abbina alla pagina web più coerente con quell’argomento grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale. Ciò significa che la corrispondenza neurale consente a Google di comprendere meglio il significato delle query e di abbinarle alle attività commerciali locali più pertinenti, anche se le parole chiave nella query non sono specificatamente incluse nel nome e nella descrizione dell’attività. The use of neural matching means that Google can do a better job going beyond the exact words in business name or description to understand conceptually how it might be related to the words searchers use and their intents. Dopo questo aggiornamento, quindi, le attività commerciali potranno essere visualizzate anche in risposta a domande che prima avrebbero generato altri risultati. Google non ha ancora dichiarato in che misura i risultati della ricerca locale saranno influenzati da questo aggiornamento, sebbene sia stato confermato che si tratta di un lancio a livello mondiale. SHARE
Tratto da: https://marketers.media/google-risultati-ricerca-locali/ – Copyright © marketers.media