Generazione C, 5 cose che devi assolutamente sapere

Negli ultimi anni, i Millennial hanno dominato le notizie, soprattutto nel marketing. Tutti si chiedevano: cosa vogliono comprare? come ti connetti con loro? dove trascorrono il loro tempo?
Ma in realtà, se stai solo prendendo di mira i Millennial con le tue campagne di marketing, ti stai perdendo il pezzo più grande della torta. Dovresti aprire la tua campagna di marketing e raggiungere più persone commercializzando alla Generazione C.
Sì, è giusto. C’è una nuova generazione là fuori, e si chiama Gen C. Ecco cosa devi sapere su questa nuova “generazione”.

1. Incontra la Gen C.

Il termine “Gen C” è in circolazione dal 2012, quando Brian Solis lo definì il “consumatore connesso“. È un’analisi digitale e gli è diventato chiaro che c’era un intero gruppo di persone che faceva affidamento sulla tecnologia come parte delle loro routine quotidiane. Queste persone possono essere trovate in varie fasce d’età. Non erano solo millennial. Potrebbero essere chiunque.
Solis è stato il primo a dargli un nome, ma l’idea di persone esperte di tecnologia digitale che si affidano alla tecnologia non era una novità. Per anni, le persone hanno parlato dell’emergere della tecnologia e di come alcuni consumatori si sono adattati ad essa più velocemente. È difficile ignorare il fatto che alcune persone si sono completamente immerse nella tecnologia, dagli smartphone agli elettrodomestici intelligenti.

È importante notare che il “consumatore connesso” è solo un modo per definire la “C” nella Gen C. Le persone chiamano anche questo gruppo Connettività di generazione e Comunità di generazione.
Non importa come li chiami. Sono collegati alla tecnologia. Questo dovrebbe essere il più grande asporto.

2. L’età non fa parte dell’equazione

Alla persone piace mettere i gruppi in scatole e quelle scatole sono spesso basate sull’età. Sai quanti anni hanno i Millennial, proprio come sai quanti anni hanno i baby boomer. Le persone appartengono a quelle generazioni in base alla loro età.

Questo è ciò che rende la generazione C un po ‘più confusa. Non ha nulla a che fare con l’età. Qualcuno può far parte della Gen C all’età di 15 anni, proprio come qualcuno può far parte della Gen C all’età di 75 anni. Riguarda la mentalità della persona, non l’età.

Allora, qual è quella mentalità? Si tratta di connessione online. Non vanno semplicemente in giro online. Sono attivamente coinvolti nell’esperienza online. Partecipano ai loro social network preferiti e lasciano le recensioni dei prodotti sui siti Web. Sono collegati al mondo online e lo usano per quasi tutto.

La Gen C si impegna nelle tre C dell’utilizzo online. Consumano, creano e curano.
3. Quante persone ci sono in Gen C?

Quando le persone iniziarono a parlare della prima generazione, era un gruppo piuttosto piccolo. Consisteva nei primi utenti. Ora, tuttavia, i numeri sono cresciuti. Sempre più persone hanno accesso a Internet ad alta velocità e alla più recente tecnologia mobile e ciò ha permesso ai numeri di crescere a passi da gigante. Troverai persone di ogni generazione in Gen C, e probabilmente continuerà a crescere.

4. Il mondo secondo la generazione C

Ogni gruppo ha il suo modo di interagire con il mondo e la generazione C non è diversa. I media digitali sono il suo pane e burro. Le persone della prima generazione potrebbero accendere una TV o leggere qualcosa in stampa, ma questa non è la situazione ideale. Questa generazione vuole vivere sui media digitali.
Rimangono connessi il più possibile. Non è normale trovarli sui loro laptop un minuto e poi guardarli mentre effettuano la transizione senza soluzione di continuità ai loro smartphone. Quindi, potrebbero eliminare il tablet per l’attività successiva.

Non importa quale dispositivo abbiano davanti. Stanno partecipando attivamente al mondo online. Amano interagire con i canali dei social media e guardare video e detestano le fonti di notizie tradizionali.

 

5. Come si raggiunge la generazione C?

La generazione C è incentrata sulla tecnologia, quindi non li raggiungerai con le opzioni multimediali tradizionali. Non li raggiungerai anche se sembri un marketer standard. Dimentica le tradizionali pubblicità digitali. Nella generazione C sono installati tutti i blocchi di annunci, quindi non vedranno mai gli annunci. Inoltre, se un annuncio viene pubblicato, non si fideranno di esso. Vogliono consigli dai social network. Non presteranno attenzione se un’azienda sta cercando di “buttargli un messaggio in gola”.

I social media sono la chiave per raggiungere la Generazione C. Devi trovare un modo per creare contenuti su cui le persone vogliono fare clic e condividere. Attenersi a contenuti divertenti che sono altamente visivi se si desidera massimizzare le condivisioni. Devi anche investire nel processo. Ci vuole tempo e denaro per dominare tutte le reti di social media e monitorare tutte le tue azioni.

La generazione C sarà la nuova parola d’ordine per esperti di marketing. Coloro che stanno davanti alla curva smetteranno di parlare di Millennial e inizieranno a parlare di Gen C. Se sei in grado di passare da Millennials a Gen C, ti aprirai per raggiungere molte più persone.