COMMODITY: PERCHЀ Ѐ RILEVANTE COMUNICARE L’ORIGINE GEOGRAFICA?

L’interesse nei confronti delle etichette, dei prodotti “Free Form” e “made in Italy” sta spingendo un crescente numero di consumatori a prediligere prodotti stagionali poco processati e a km zero, anche e soprattutto in ambito GDO. All’interno di questo panorama di maggiore consapevolezza e sostenibilità, a giocare un ruolo decisivo è proprio il fattore territoriale. Se comunicata bene l’origine geografica permette di ovviare al problema della rotazione a scaffale.

Parole del dott. Matteo Sgaravato, amministratore delegato dell’omonimo studio che da oltre 30 anni opera nel mondo del marketing e della comunicazione. All’interno del numero di ottobre di “Fruitbook Magazine”, rivista b2b del settore ortofrutticolo, il dott. Sgaravato racconta di come un buon packaging impostato su base neuro-cognitiva possa sensibilmente influenzare le scelte finali dei consumatori, sempre più attenti alle caratteristiche organolettiche dei prodotti alimentari primari.

Perché è importante specificare la provenienza regionale di una commodity? Scoprilo leggendo l’articolo integrale!