Amazon concorrente di Poste Italiane?

Amazon concorrente di Poste Italiane?

Il colosso dell’ecommerce ottiene di essere inserito nell’elenco ufficiale del ministero dello Sviluppo Economico. Diventando di fatto un concorrente di Poste Italiane.

Il punto forte di Amazon, ciò che gli ha permesso di diventare il portale di ecommerce per eccellenza non solo negli Stati Uniti ma anche in Europea, è la logistica. Magazzini efficienti, smistamento velocissimo e soprattutto trasporto. Per portare a casa degli utenti, nel minor tempo possibile, il prodotto acquistato. Mancava un tassello, un’autorizzazione ufficiale, per rendere Amazon Italia non solo un sito per gli acquisti online ma anche un vero e proprio «postino».

Se il servizio — anzi, i servizi — esistevano già (e già operavano), la società svolgeva le mansioni di operatore postale senza averne però il permesso. Un «postino» abusivo, insomma. Ora le controllate del marchio — Amazon Italia Logistica Amazon Italia Transport— sono state inserite nell’elenco del ministero dello Sviluppo Economico. E sono entrate dunque a pieno diritto nel mercato della consegna pacchi, in concorrenza con gli altri operatori abilitati come le Poste Italiane.

Fonte: www.corriere.it